Menu
Increase size
Reset to Default
Decrease size

RSS Twitter Google Facebook

A+ A A-
Strutture Sanitarie
(Tempo di lettura: 1 minuto)

strutture big L'impegno delle Misericordie in sanità, oltre che per i tradizionali servizi di trasporto socio-sanitario, si esplica in molti casi in attività complesse e strutturate.

Tra queste, soprattutto in Toscana, l'attività sanitaria diagnostica e terapeutica e l'impegno in attività poliambulatoriali specialistiche.

Tali attività non si fermano all'ospitalità all'interno delle sedi delle Misericordie di studi medici privati ovvero di medici di medicina generale, come è tipico di tante nostre associazioni, ma realizza in proprio un'attività sanitaria spesso rivolta a particolari categorie sociali ed organizzata in modo tale che la qualità delle prestazioni sia accompagnata dall'attenzione sociale alle categorie più deboli.

In questo le Misericordie hanno acquisito una esperienza di servizio particolarmente qualificato e socialmente orientato, mettendo a disposizione della cittadinanza servizi convenzionati e non di specialistica ambulatoriale, diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitativa.

Tali attività sono assoggettate alla normativa specifica relativa all'autorizzazione e all'accreditamento delle strutture sanitarie private sulla base delle normative regionali in materia. Le Misericordie, ottemperando agli obblighi di legge, hanno in questo senso accumulato una significativa esperienza nella gestione di sistemi qualità in ambito sanitario, proiettando così il proprio operato nel panorama nazionale come esperienza di punta della sanità non profit.   Clicca per ascoltare il testo! Limpegno delle Misericordie in sanità, oltre che per i tradizionali servizi di trasporto socio-sanitario, si esplica in molti casi in attività complesse e strutturate. Tra queste, soprattutto in Toscana, lattività sanitaria diagnostica e terapeutica e limpegno in attività poliambulatoriali specialistiche. Tali attività non si fermano allospitalità allinterno delle sedi delle Misericordie di studi medici privati ovvero di medici di medicina generale, come è tipico di tante nostre associazioni, ma realizza in proprio unattività sanitaria spesso rivolta a particolari categorie sociali ed organizzata in modo tale che la qualità delle prestazioni sia accompagnata dallattenzione sociale alle categorie più deboli. In questo le Misericordie hanno acquisito una esperienza di servizio particolarmente qualificato e socialmente orientato, mettendo a disposizione della cittadinanza servizi convenzionati e non di specialistica ambulatoriale, diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitativa. Tali attività sono assoggettate alla normativa specifica relativa allautorizzazione e allaccreditamento delle strutture sanitarie private sulla base delle normative regionali in materia. Le Misericordie, ottemperando agli obblighi di legge, hanno in questo senso accumulato una significativa esperienza nella gestione di sistemi qualità in ambito sanitario, proiettando così il proprio operato nel panorama nazionale come esperienza di punta della sanità non profit.

COLLABORA CON NOI

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Se vuoi ricevere tutte le news dalla Misericordia di San Piero Patti, iscriviti alla nostra newsletter.


Ricevi HTML?

Accedi o Registrati

Clicca per ascoltare il testo!