Disabili
(Tempo di lettura: 1 minuto)

disabili big Con i fratelli portatori di diverse abilità

E' uno degli ambiti di attività sociale sul quale le Misericordie sono maggiormente impegnate.

Spiccano su tutte le iniziative di welfare "leggero" , gestite prevalentemente col solo volontariato, volte a garantire l'integrazione alle funzioni di socializzazione e assistenziali.

Ma c'è un impegno considerevole anche per attività complesse: crescono le strutture socio-sanitarie e assistenziali per diversamente abili quali centri diurni e case famiglia "dopo di noi".

La Confederazione accompagna le singole Misericordie e l"intero Movimento per lo studio, la promozione e lo sviluppo dei servizi e della rete.   Clicca per ascoltare il testo! Con i fratelli portatori di diverse abilità E uno degli ambiti di attività sociale sul quale le Misericordie sono maggiormente impegnate. Spiccano su tutte le iniziative di welfare leggero , gestite prevalentemente col solo volontariato, volte a garantire lintegrazione alle funzioni di socializzazione e assistenziali.Servizi preziosi per i diversamente abili e per le loro famiglie, servizi spesso volti a prevenire forme di esclusione sociale, a garantire il trasporto da e verso i luoghi della vita comunitaria, a sostenere la famiglia nei carichi assistenziali. Ma cè un impegno considerevole anche per attività complesse: crescono le strutture socio-sanitarie e assistenziali per diversamente abili quali centri diurni e case famiglia dopo di noi. La Confederazione accompagna le singole Misericordie e lintero Movimento per lo studio, la promozione e lo sviluppo dei servizi e della rete.