Menu
Increase size
Reset to Default
Decrease size

RSS Twitter Google Facebook

A+ A A-
Disabili
(Tempo di lettura: 1 minuto)

disabili big Con i fratelli portatori di diverse abilità

E' uno degli ambiti di attività sociale sul quale le Misericordie sono maggiormente impegnate.

Spiccano su tutte le iniziative di welfare "leggero" , gestite prevalentemente col solo volontariato, volte a garantire l'integrazione alle funzioni di socializzazione e assistenziali.
Servizi preziosi per i diversamente abili e per le loro famiglie, servizi spesso volti a prevenire forme di esclusione sociale, a garantire il trasporto da e verso i luoghi della vita comunitaria, a sostenere la famiglia nei carichi assistenziali.

Ma c'è un impegno considerevole anche per attività complesse: crescono le strutture socio-sanitarie e assistenziali per diversamente abili quali centri diurni e case famiglia "dopo di noi".

La Confederazione accompagna le singole Misericordie e l"intero Movimento per lo studio, la promozione e lo sviluppo dei servizi e della rete.   Clicca per ascoltare il testo! Con i fratelli portatori di diverse abilità E uno degli ambiti di attività sociale sul quale le Misericordie sono maggiormente impegnate. Spiccano su tutte le iniziative di welfare leggero , gestite prevalentemente col solo volontariato, volte a garantire lintegrazione alle funzioni di socializzazione e assistenziali.Servizi preziosi per i diversamente abili e per le loro famiglie, servizi spesso volti a prevenire forme di esclusione sociale, a garantire il trasporto da e verso i luoghi della vita comunitaria, a sostenere la famiglia nei carichi assistenziali. Ma cè un impegno considerevole anche per attività complesse: crescono le strutture socio-sanitarie e assistenziali per diversamente abili quali centri diurni e case famiglia dopo di noi. La Confederazione accompagna le singole Misericordie e lintero Movimento per lo studio, la promozione e lo sviluppo dei servizi e della rete.

COLLABORA CON NOI

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Se vuoi ricevere tutte le news dalla Misericordia di San Piero Patti, iscriviti alla nostra newsletter.


Ricevi HTML?

Accedi o Registrati

Clicca per ascoltare il testo!