Anziani
(Tempo di lettura: 1 minuto)

anziani big Per gli anziani, CON gli anziani...

E' uno degli ambiti di attività sociale sul quale le Misericordie sono maggiormente impegnate.

Spiccano su tutte le iniziative di welfare "leggero" , gestite prevalentemente col solo volontariato, volte a garantire l'integrazione alle funzioni di socializzazione e assistenziali. Servizi preziosi per gli anziani, spesso volte a prevenire forme di disagio sociale, a sostenere la famiglia nei carichi assistenziali.

Ma c'è un impegno considerevole anche per attività complesse: crescono le strutture socio-sanitarie e assistenziali per anziani quali centri diurni, case di riposo, RSA.

La Confederazione accompagna le singole Misericordie e l'intero Movimento per lo studio, la promozione e lo sviluppo dei servizi e della rete.   Clicca per ascoltare il testo! Per gli anziani, CON gli anziani... E uno degli ambiti di attività sociale sul quale le Misericordie sono maggiormente impegnate. Spiccano su tutte le iniziative di welfare leggero , gestite prevalentemente col solo volontariato, volte a garantire lintegrazione alle funzioni di socializzazione e assistenziali. Servizi preziosi per gli anziani, spesso volte a prevenire forme di disagio sociale, a sostenere la famiglia nei carichi assistenziali. Ma cè un impegno considerevole anche per attività complesse: crescono le strutture socio-sanitarie e assistenziali per anziani quali centri diurni, case di riposo, RSA. La Confederazione accompagna le singole Misericordie e lintero Movimento per lo studio, la promozione e lo sviluppo dei servizi e della rete.